Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GERMANIA - A MONACO INCONTRO SU CENTRI DI TRANSITO PROMOSSO DA ACCADEMIA NAZIONI - CARITAS MONACO IL PROSSIMO 2 MARZO

(2018-02-21)

"ACCADEMIA DELLE NAZIONI" - CARITAS ASSOCIAZIONE MONACO promuovono a Monaco un incontro-dibattito sui Centro di transito come modello di deterrenza"

"Questo non è accettabile" affermano gli organizzatori dell'incontro " I rifugiati devono essere trattati umanamente." ed aggiungono " Come può un paese ricco come il nostro avere un diverso atteggiamento rispetto a ciò che sta accadendo"

Molte le domande sulle quali ci sarà una riflessione "Quali sono le attuali condizioni nei centri di transito e di prima accoglienza? Quali sono le condizioni abitative ? Cosa si aspettano i rifugiati?

In particolare sarà  affrontato il modello bavarese in relazione ai dispositivi di inserimento ed integrazione (Arrivo, decisione, distribuzione municipali o ritorno), come definito nel nuovo accordo di coalizione domandandosi se sia "questa la nuova politica di asilo tedesca".

Su questi ed altri temi si discuterà  con gli esperti:

Gabriele Störkle, responsabile dei servizi tecnici presso il centro di transito a Manching

Monika Grzesik, responsabile dei servizi tecnici di asilo e immigrazione Caritas -Zentrum

Fuerstenfeldbruck e responsabile per la prima accoglienza

Willi Dräxler, Docente alla Caritas München Freising; consulente di integrazione in Consiglio comunale di Furstenfeldbruck

L'appuntamento è Mercoledì, 02/28/18 alle 18:00-08:00 al Dipartimento di integrazione in Lämmerstr. 3 - 80035 Monaco di Baviera (vicino alla Stazione Centrale)

Gli organizzatori chiedono di confermare la propria presenza a onika.vallejo@caritasmuenchen.de. (21/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07