Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - GARAVINI(CAPOLISTA PD SENATO/ EUROPA):"CON IL PD AL GOVERNO GRANDE SOSTEGNO A MADE IN ITALY"

(2018-02-16)

“Là dove le imprese italiane si dedicano all’internazionalizzazione, riescono spesso ad eccellere. Il Partito Democratico ne è consapevole. Ecco perchè in questi anni di Governo di centro sinistra abbiamo sostenuto chi è in grado di favorire concretamente la internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese: le Camere di Commercio italiane all’estero. In soli quattro anni, grazie ai nostri interventi, le risorse stanziate per questo settore sono aumentate di quattro volte, passando da 4,4 a 16,5 milioni di euro per il periodo quinquennale 2015-2020”. Lo ha dichiarato Laura Garavini, Capolista PD al Senato per la Circoscrizione Estero-Europa, intervenendo a Francoforte, all‘eveno "Innovazione e Investimenti tra Italia e Germania"  promosso dal Gruppo Borghi - T-ERRE Deutschland GmbH.

“Risorse - ha proseguito Garavini - che vanno quindi a beneficio di chi rappresenta un punto di riferimento per quelle aziende, anche medio piccole, che intendono esportare. Ed i risultati iniziano a vedersi. L‘istat ha attestato un avanzo commerciale per il 2017 di 47,5 miliardi. Significa che la differenza tra il valore dei beni esportati e quelli importati dà origine ad un surplus che è estremamente positivo per il paese, perchè si tramuta in ricchezza ed in posti di lavoro. Un surplus a cui anche la rete camerale, grazie alle misure da noi messe in campo, ha certamente contribuito.

"In questi anni, con i nostri Governi, abbiamo dimostrato di sapere promuovere l’imprenditoria con iniziative concrete. Adesso È importante non interrompere questo ciclo virtuoso, facendo sì che il PD possa tornare al Governo per proseguire questa grande stagione di riforme”.

Lo ha dichiarato Laura Garavini, Capolista PD al Senato per la Circoscrizione Estero-Europa, intervenendo a Francoforte, all‘eveno "Innovazione e Investimenti tra Italia e Germania"  promosso dal Gruppo Borghi - T-ERRE Deutschland GmbH.(16/02/2018- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07