Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - EUROPA - ANGELA SCHIRÒ (KARLSRUHE) CANDIDATA PD ALLA CAMERA :"INTEGRAZIONE MULTICULTURALITA' EUROPA ATTENZIONE AI PIU' DEBOLI PILASTRI MIO IMPEGNO"

(2018-01-31)

Angela Schirò è candidata alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico, unica esponente tedesca in lista.
Nata nel 1985 a Gernsbach, in Baden-Württenberg, da madre calabrese (di San Lorenzo del Vallo, CS) e padre siciliano (di Santa Cristina Gela, PA), Schirò insegna Italiano e Spagnolo in un liceo di Pforzheim.

  Attiva nel circolo locale del Partito Democratico e nella SPD, ha al suo attivo numerose iniziative sociali rivolte ai ragazzi in età scolare. “Integrazione, multiculturalità, Europa, attenzione ai più deboli: sono questi i pilastri del mio impegno politico”, illustra Schirò. “Mi impegnerò per favorire l’implementazione di misure semplici per migliorare la vita di tanti italiani all’estero: un sostegno maggiore per l’apprendimento linguistico e per l’integrazione sociale, percorsi facilitati di riconoscimento dei titoli di studio, seri supporti per una migrazione consapevole e lotta allo sfruttamento e al lavoro nero”.
 
  Sul piano dei diritti, convinto sostegno allo Ius soli, per dare la cittadinanza ai bambini nati e cresciuti in un paese diverso dal loro: “A 16 anni ho dovuto fare richiesta del permesso di soggiorno per poter vivere nel paese in cui sono nata. L'idea di essere considerata straniera a casa mia mi è sembrata una grande ingiustizia. Credo che sia necessario combattere per dare ai bambini stranieri nati e cresciuti in Italia la piena cittadinanza”.(31/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07