Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - EUROPA - 100 MILIONI DAL FEIS PER MICROFINANZA E IMPRESE SOCIALI

(2018-01-23)

  Il programma di finanziamento dell'UE per l'occupazione e l'innovazione sociale (EaSI) riceverà altri 100 milioni di euro per il suo programma di garanzia dal Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS), il nucleo del piano di investimenti per l'Europa.

Il sostegno finanziario si aggiunge allo strumento originale di garanzia EaSI del valore di 96 milioni di euro, per un investimento complessivo combinato di 196 milioni di euro. Per continuare a sottolineare la necessità di investire in infrastrutture sociali, nel gennaio 2017 è stata creata una task force di alto livello su "Investire nelle infrastrutture sociali in Europa" su iniziativa dell'Associazione europea degli investitori a lungo termine.

Oggi la Task Force, presieduta dall'ex presidente della Commissione Romano Prodi e dall'ex ministro francese Christian Sautter, ha presentato la sua relazione alla Commissione alla presenza del vicepresidente Katainen.

Alla luce di questa integrazione, Marianne Thyssen, commissario responsabile per l'occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità del lavoro, ha dichiarato: "Grazie all'importo di 100 milioni di euro del FEIS, l'UE sarà in grado di potenziare l'accesso ai finanziamenti ai microimprenditori e le imprese sociali in tutto il continente: si prevede che i finanziamenti supplementari mobiliteranno circa 1,9 miliardi di euro in finanziamenti per microimprenditori, in particolare gruppi vulnerabili come disoccupati, giovani e migranti, nonché imprese sociali.

Occupazione e innovazione sociale, la Commissione europea dimostra il suo impegno a promuovere l'occupazione sostenibile per le persone più vulnerabili nel mercato del lavoro e consentirà la creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro ". (23/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07