Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ARTE A PALAZZO MARINO - A DIECI ANNI DA NASCITA INIZIATIVA LA PALA D'ALTARE "SACRA CONVERSAZIONE" DI TIZIANO ILLUMINERA' LE FESTIVITA' NATALIZIE DEL COMUNE DI MILANO

(2017-12-04)

  Quest'anno sarà una pala d'altare di Tiziano Vecellio ad illuminare le festività dei milanesi a Palazzo Marino. Una decima edizione in grande stile

Dal 5 dicembre al 14 gennaio 2018 la maestosa pala d'altare 'Sacra Conversazione', la Pala Gozzi, proveniente dalla Pinacoteca civica 'Francesco Podesti' di Ancona, sarà esposta nella Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.

Il progetto dell'allestimento, curato dall'architetto Corrado Anselmi, permetterà di osservare non solo il capolavoro di Tiziano, ma anche il retro della tavola, dove sono presenti alcuni schizzi a matita realizzati dall'artista.

L'iniziativa "anticipa in qualche modo l'omaggio che Milano renderà a Tiziano nel 2020 - ha detto l'assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno - con una mostra a Palazzo Reale". (03/12/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07