Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - FORMAZIONE - IUL@WORK: ON LINE IL PORTALE INTERAMENTE DEDICATO A SICUREZZA E ORGANIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO

(2017-11-29)

Un portale web interamente dedicato alla sicurezza e all’organizzazione degli ambienti di lavoro, alla responsabilità d’impresa, alla qualificazione e allo sviluppo professionale. È questa la nuova sfida lanciata dall’Ateneo telematico IUL che ha pubblicato il nuovo sito Iul@work, un ambiente online dove trovare corsi professionalizzanti e di aggiornamento rivolti a tutte le figure lavorative, dal dipendente al dirigente, fino all’imprenditore.

L’offerta formativa, disponibile all’indirizzo www.iulatwork.it, è aggiornata rispetto alle normative vigenti, il Testo Unico su Salute e Sicurezza su Lavoro (D. Lgs 81/2008), l’Accordo Stato Regioni, la Strategia Europa 2020 e la Disciplina sulla Responsabilità Amministrativa delle persone giuridiche (D. Lgs 231/2001).

«I corsi proposti – dichiara Flaminio Galli, Presidente della IUL – consentono agli individui di ampliare le proprie conoscenze a partire dall’esperienza. Sul portale sono presenti anche contenuti specializzati, disponibili gratuitamente, che approfondiscono le varie tematiche legate alla cultura del lavoro e all’etica delle professioni. L’obiettivo è di offrire agli utenti gli strumenti necessari per avere la più ampia conoscenza delle situazioni, delle problematiche e dei rischi, acquisendo una maggiore consapevolezza nelle proprie azioni negli ambiti della prevenzione e della cultura organizzativa».
L’offerta formativa, acquistabile direttamente dal portale, si articola in videolezioni, slide e dispense specifiche per ogni corso, approfondimenti e tutorial trasversali. Un team di specialisti è sempre a disposizione per fornire chiarimenti o risposte ai quesiti degli utenti.

Il portale, inoltre, si presenta come un magazine aggiornato costantemente, dove vengono pubblicati contenuti altamente specializzati per conoscere e approfondire i diversi aspetti del lavoro: organizzazione, salute e sicurezza, etica e gestione d’impresa. Attraverso articoli scientifici, interviste e news realizzati da esperti del settore saranno proposti contenuti informativi e buone pratiche in grado di offrire risposte e stimolare la curiosità sul tema della “cultura del lavoro”. (29/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07