Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - INCONTRI INTERNAZIONALI - CORTE DEI CONTI HA OSPITATO IL CORE GROUP 1 DEL CONTACT COMMITTEEVAT WORKING GROUP -

(2017-10-26)

La Corte dei conti, nei giorni 24 e 25 ottobre 2017, ha ospitato il Core Group 1 del Contact Committee VAT Working Group, entrambi dalla stessa presieduti. Al meeting hanno partecipato esponenti del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza e rappresentanti delle Istituzioni Superiori di Controllo di: Spagna, Ungheria, Polonia, Romania, e Finlandia.

Le presentazioni degli esperti nazionali hanno consentito di avere un quadro complessivo sui risultati dell’applicazione del Reverse Charge e dello Split Payment, temi sui quali i membri delle altre Istituzioni Superiori di Controllo hanno dimostrato interesse chiedendo ulteriori approfondimenti.

Si è quindi riscontrato come anche in altri paesi l’utilizzazione di questi strumenti sia, per quanto riguarda il Reverse Charge, già in atto, ed anche in forme particolarmente estese, e per quanto riguarda lo Split Payment, siano state adottate misure legislative finalizzate alla sua applicazione. (26/10/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07