Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - GIORDANIA - GRANDE INTERESSE PER ATENEI ITALIANI A "STUDY IN EUROPE JORDAN 2017" PROMOSSO DA UE AD AMMAN

(2017-10-12)

  Italia presente con un padiglione e due stand a “Study in Europe Jordan 2017”, la fiera organizzata dalla Delegazione UE ad Amman per orientare gli studenti giordani interessati ad intraprendere un percorso di studio universitario in Europa.

Nel corso di due giornate, 10 e 11 ottobre, presso l’Hotel Le Meridien della capitale hascemita, docenti, operatori dell’istruzione superiore e studenti delle scuole secondarie hanno potuto confrontarsi ed acquisire informazioni ed indicazioni di prima mano sulla prosecuzione dei propri studi in uno dei 14 Paesi UE presenti alla manifestazione. L’Unione Europea è inoltre presente con un ampio punto informativo sul Programma Erasmus+.

Organizzato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione col Comitato di Amman della Società Dante Alighieri e l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, lo spazio dedicato al nostro Paese ha registrato una grande affluenza. Ragazzi ed insegnanti hanno trovato risposte puntuali e disponibilità di materiale informativo sulle possibilità di studio in Italia sia nella nostra lingua, sia in corsi tenuti in inglese. Nella seconda giornata, una serie di incontri di “network” e sessioni tra istituzioni hanno permesso ulteriori approfondimenti.

Italia e Giordania stanno discutendo il rinnovo dell’accordo di cooperazione interuniversitaria, che punta a facilitare gli scambi e ad offrire nuove opportunità di studio nei due Paesi, oltre che a favorire l’insegnamento della lingua italiana in Giordania, propedeutica all’inserimento di studenti locali nel nostro sistema universitario.(12/10/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07