Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - EMA - SEN. DI BIAGIO(AP-CE):" INCONTRO IN CROAZIA AL SABOR: PROSPETTIVE CONDIVISE. PASSAGGIO IMPORTANTE SU FRONTE OPPORTUNITA' RISCONTRATE"

(2017-10-12)

"L'incontro stamane con le rappresentanze parlamentari del Sabor nell'ambito dei confronti promozionali portati avanti in queste ore tra Lubiana e Zagabria rappresenta un passaggio importante e significativo nel negoziato di sostegno alla candidatura di Milano come sede Ema e l'attenzione riscontrata è premessa per una stagione di rinnovata collaborazione". Lo dichiara Aldo Di Biagio, che insieme al senatore Franco Mirabelli è impegnato nella missione di promozione della candidatura italiana per l'Ema.

"Oggi abbiamo incontrato - spiega Di Biagio - Furio Radin, Vice Presidente del Sabor e deputato della minoranza autoctona italiana  Zeljko Reiner, Vice Presidente  del Sabor (HDZ), Bojan Glavaševi?; (SDP), Vice Presidente Commissione Affari Europei e membro del gruppo parlamentare di amicizia Croazia-Italia, ines strenja lini?  (Most), Presidente della Commissione Sanità, e si è discusso dell'opportunità che la candidatura italiana potrebbe rappresentare anche in chiave regionale come riferimento per la Croazia, e che potrebbe rappresentare una sintesi in termini di riferimento territoriale rispetto alla pur valida candidatura di Zagabria". 

Di Biagio conclude: " La condivisione di prospettive e la volontà di collaborare sul fronte delle opportunità europee riscontrata rappresentano un passaggio importante sul fronte delle dinamiche di promozione dell'Italia."(12/10/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07