Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO -POLITICHE DEL LAVORO - SEMINARIO PD A PORTE CHIUSE CON RESP.LAVORO. GRIBAUDO, MIN. POLETTI E LE PARTI SOCIALI . PARTECIPANO AGENZIE PER IL LAVORO ANPAL E COORD,ASSESS.REG.LAVORO

(2017-10-04)


Domani, giovedì 5 ottobre alle ore 17, presso la sede nazionale del Partito Democratico, in via Sant’Andrea delle Fratte 16, si svolgerà un seminario con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, le parti sociali (sindacati, datoriali, agenzie per il lavoro), Maurizio Del Conte, presidente di ANPAL, Cristina Grieco, coordinatrice degli assessori regionali al Lavoro, e Chiara Gribaudo, responsabile Lavoro del PD. Il confronto sarà sullo stato di attuazione delle politiche attive per il lavoro, punto centrale del Jobs Act.

I lavori, che si svolgeranno a porte chiuse e senza streaming, intendono avviare un confronto più ampio possibile con gli attori principali del settore. “Un confronto su tanti punti – sottolinea Gribaudo – a partire dall’assegno di ricollocazione fino all’efficienza dei centri per l’impiego. Occorre analizzare efficacemente i risultati ottenuti finora e capire dove invece siano indispensabili investimenti e innovazione”.

“Le politiche attive, attraverso la formazione continua e lo stimolo a mettersi in gioco, rappresentano fra le tante riforme dei mille giorni quelle che avranno l’impatto più profondo, positivo e duraturo sul nostro mercato del lavoro e sulla produttività del Paese. Perché questo accada – conclude la deputata del PD – servono collaborazione e volontà politica comune fra i vari livelli istituzionali. Lavoreremo con questo spirito”. (04/10/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07