Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO FORMAZIONE - TURISMO - BOCCA(PRES.FEDERALBERGHI): "ACCORDO APPRENDISTATO RISPOSTA CONCRETA ESIGENZE GIOVANI E IMPRESE"

(2017-08-03)

  Federalberghi e Faita hanno sottoscritto con le organizzazioni sindacali dei lavoratori Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs un accordo per favorire un maggiore ricorso da parte delle imprese del settore turistico-ricettivo all’apprendistato per la qualifica e il diploma professionale e all’apprendistato di alta formazione.

Destinatari dell’intesa sono i giovani da 15 a 29 anni che intendono acquisire titoli di studio nell’ambito dell’istruzione e formazione professionale di competenza regionale, dell’istruzione tecnica e professionale di competenza statale, nonché di titoli dell’alta formazione e per la ricerca, utili all’inserimento nel mercato del lavoro e al contrasto della dispersione scolastica e universitaria.

“Con questa intesa - dichiara il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca - si è voluto dare una risposta concreta a quanti sono interessati a costruire un percorso professionale nel mondo del turismo e, nel contempo, rispondere alla richiesta di collaboratori qualificati da parte delle imprese, che sta divenendo sempre più pressante”.

I primi a beneficiarne saranno gli allievi degli istituti professionali per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera (218.170 alunni frequentanti nell’anno scolastico appena concluso) e degli istituti tecnici per il turismo (96.982 alunni) nonché gli studenti degli 8 percorsi tecnici superiori per il turismo e dei 62 corsi di laurea in turismo attivi nelle università italiane. (03/08/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07