Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - ITALIA/FRANCIA - MIN.CALENDA E PADOAN: "GRAVE E INCOMPRENSIBILE DECISIONE GOVERNO FRANCESE DI NON DARE SEGUITO AD ACCORDI GIA' CONCLUSI" E CANTIERI

(2017-07-27)

" Riteniamo grave e incomprensibile la decisione del Governo francese di non dare seguito ad accordi già conclusi" Così i Ministri italiani Padoan (Economia e finanze) e Calenda (Sviluppo economico) sulla controversa vicenda  dei Cantieri navali Saint Nazaire.

"Accordi che garantivano la tutela dei livelli occupazionali in Francia e del know-how francese attraverso una governance equilibrata e in una prospettiva autenticamente europea. Riteniamo che a fronte degli impegni già assunti da Fincantieri a tutela degli interessi francesi non sussista alcun motivo perché la società italiana, leader del settore, non possa detenere la maggioranza di STX, società fino ad oggi sotto controllo di un gruppo coreano per i due terzi del capitale sociale.

Riceveremo il ministro Le Maire martedì prossimo a Roma e ascolteremo la proposta del Governo francese partendo da questo punto saldo. Nazionalismo e protezionismo non sono basi accettabili su cui regolare i rapporti tra due grandi paesi europei. Per realizzare progetti condivisi servono fiducia e rispetto reciproco.” (27/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07