Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - FISCALITA' PMI - V.MIN. FINANZE CASERO INCONTRA R.ETE. IMPRESE ITALIA: AL CENTRO: SEMPLIFICAZIONE FISCALE

(2017-07-27)

Il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Luigi Casero, ha incontrato R.ETE. Imprese Italia per proseguire il dialogo sulle misure riguardanti la fiscalità delle piccole imprese in vista della predisposizione della prossima manovra di bilancio. L’appuntamento è stato l’occasione per entrare nel merito della semplificazione fiscale con particolare riguardo alle numerose comunicazioni che le imprese sono tenute ad inviare all’Agenzia delle Entrate. Si è convenuto sulla necessità di una loro riduzione e razionalizzazione ed è stato concordato di proseguire il lavoro per formulare in tempi brevi proposte di intervento.

Il Vice Ministro ha anche condiviso la necessità di effettuare una valutazione preventiva dell'impatto delle nuove normative anche in relazione alla effettiva capacità di contrasto all'evasione e agli adempimenti che esse richiedono.

I rappresentanti di R.ETE. Imprese Italia hanno sottolineato come una delle criticità che deve trovare rapida soluzione sia quella del riporto delle perdite per i soggetti in regime di contabilità semplificata. Su tale aspetto il Vice Ministro ha garantito l’impegno per tramutare velocemente in norma la soluzione già individuata e condivisa.(27/07/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07