Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ALBANIA - IL CONCERTO DEL DUO ANTONIO MERICI E SEBASTIANO MESAGLIO PER "SUONO ITALIANO -FRIULI IN MUSICA" A SCUTARI E DURAZZO

(2017-06-27)

Si terrà mercoledì 28 giugno 2017, ore 19:00 presso la Hall del Teatro Migjeni, Scutari e giovedi 29 giugno 2017, ore 19.30 presso il
Museo Archeologico di Durazzo, il Concerto del DUO Antonio Merici, Violoncello e Sebastiano Mesaglio, Pianoforte. Progetto Suono italiano - Friuli in Musica. Ingresso libero.

Progetto Suono italiano - Friuli in musica nasce dalla volontà della Fondazione Friuli e del CIDIM di promuovere all’estero e in Italia le eccellenze musicali friulane, selezionate dal Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine. Il progetto gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo.

In programma musiche di: C. Debussy, A. Casella, D. Shostakovich

Antonio Merici – Violoncello

Nato nel 1985 a Udine, ha frequentato il Conservatorio Tomadini dove ha conseguito prima il diploma e successivamente il diploma accademico di II livello sotto la guida del M° C.Teodoro con massimo dei voti, lode e menzione speciale. Svolge intensa attività cameristica e orchestrale, sotto la direzione di L.Shambdal, D.Oren, J.Kovatchev, M.Armiliato, P.Domingo, T.Severini, P. Von Steinaecker, E.Bronzi.

Primo tra i violoncellisti all'audizione indetta dalla "Fondazione Arena di Verona" ha suonato nelle stagioni estive nel 2012 e nel 2015. Dal settembre 2014 è Primo Violoncello della Mitteleuropa Orchestra. Collabora con molti ensemble cameristici. Ha seguito corsi di perfezionamento di violoncello coi docenti E.Bronzi, C.Teodoro, G.Gnocchi, M. Flaksman, W.Panhofer, Y.Ocic, e corsi di musica da camera a Duino coi Maestri della "Scuola Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste", seguito dai membri del trio, da M.Jones, e dal "Trio di Parma".

Sebastiano Mesaglio - Pianoforte

Nato ad Udine nel 1990, si è diplomato con lode presso il Conservatorio “J. Tomadini”, per poi specializzarsi in alcune delle più prestigiose istituzioni musicali al mondo, quali l’Ecole Normale de Musique “A. Cortot” a Parigi e l’Accademia Chigiana di Siena. Attualmente frequenta la prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” a Imola e la Hochschule für Musik und Tanz di Colonia. Si è perfezionato coi pianisti Fabio Bidini, Lilya Zilberstein, Bruno Canino, Stefano Fiuzzi, Giorgio Lovato, Daniel Rivera, Peter Lang, Piero Rattalino, Massimo Gon, Marian Mika, Aleksandar Serdar e Siavush Gadjiev. Fin da giovanissimo è stato premiato in concorsi pianistici nazionali ed internazionali, ottenendo più di 20 riconoscimenti, tra i quali ricordiamo il Primo Premio Assoluto al concorso “J. S. Bach” di Sestri Levante, il Primo Premio al concorso “Città di Riccione” ed il Primo Premio al concorso “Rospigliosi”. www.sebastianomesaglio.com. (27/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07