Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BREXIT - EUROPARL PITTELLA (S&D): "INACCETTABILE SCEGLIERE IL 30 MARZO COME DATA DISCRIMINANTE. UK ANCORA MEMBRO UNIONE EUROPEA"

(2017-06-26)

  "Siamo seriamente preoccupati per la proposta di Theresa May sui diritti dei cittadini europei. È inaccettabile scegliere il giorno di richiesta di divorzio come data discriminante: chi è arrivato il 30 marzo 2017 non deve essere trattato in modo diverso da chi è arrivato solo un giorno prima." Lo afferma l'europarlamentare e Presidente del Gruppo S&D del Parlamento europeo Gianni Pittella.

"Il Regno Unito è a pieno titolo membro dell'Unione Europea fino a quando la Brexit non sarà davvero effettiva e deve rispettare gli obblighi che questo comporta." sostiene Pittella ed aggiunge "Abbiamo anche gravi preoccupazioni su come i diritti saranno garantiti a lungo termine e sul principio di reciprocità per i cittadini britannici in UE. Se fra cinque, dieci o vent'anni il Regno Unito non riuscirà a rispettare gli impegni, chi ci assicura che i cittadini dell'Unione europea saranno protetti? si domana il parlamentare.

Dunque, serve maggiore chiarezza sul ruolo della Corte di giustizia e mancano ancora molti dettagli importanti nella proposta di Theresa May, soprattutto in merito a ricongiungimento familiare, oneri amministrativi per la richiesta di residenza e diritti dei lavoratori frontalieri." comprende l'esponente del PD.(26/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07