Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA - PRES. MATTARELLA INCONTRA LE COMUNITA' ITALIANE IN CANADA: PRIMO APPUNTAMENTO DOMANI A OTTAWA ALLA NATIONAL GALLERY OF CANADA

(2017-06-26)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da oggi in visita di Stato in Canada fino al I° luglio, assistito dal Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Benedetto Della Vedova.
Sei giorni ricchi di appuntamenti partendo da Ottawa dove, il 27 giugno mattina, il Presidente Mattarella sarà ospite, al Rideau Hall, del Governatore Generale, David Johnston. Quindi l'omaggio al Monumento dei Caduti con la deposizione di una corona.

Gli incontri previsti  con la collettività italiana saranno momenti significativi di tutta la visita: partendo proprio da quella di Ottawa che vedrà il Presidente Mattarella alla National Gallery of Canada. Sarà poi la volta di Montreal: Casa d'Italia ospiterà l'incontro del Presidente Mattarella con la collettività italiana. La visita continuerà a bordo della nave "Amerigo Vespucci" attraccata al porto di Montreal per i 375 anni dalla fondazione della città. Nell'occasione il Sindaco Denis Coderre consegnerà al Presidente Mattarella le chiavi della metropoli del Québec.

Giovedì 29 giugno mattina la partenza per Toronto dove al suo arrivo visiterà il Centro Organizzativo Scuole Tecniche Italiane che da oltre 60 anni offre servizi sociali alle comunità di emigranti. In serata l'incontro con la più numerosa Collettività italiana che conta più 70.000 iscritti all'AIRE.

Il 30 giugno mattina il presidente sarà a Vancouver dove visiterà il Centro di Ricerca Triumf, laboratorio nazionale canadese per lo studio delle particelle e della fisica nucleare e si recherà quindi al Centro Culturale Italiano per incontrare la Collettività italiana a Vancouver. (26/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07