Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - EUROPA - SE NE DISCUTE OGGI A BRUXELLES PER INIZIATIVA PRESIDENTE EUROPARLAMENTO TAJANI . PRESENTI ANCHE SINDACI CATANIA ATENE PIRANO SAMO.

(2017-06-21)

  Una conferenza sulla gestione dei flussi migratori, organizzata su iniziativa del Presidente del PE Antonio Tajani, si tiene oggi a Bruxelles per discutere di  migrazione, stabilità e prosperità nei paesi terzi e rafforzamento della sicurezza interna dell'UE.
Saranno presenti più di 700 partecipanti, tutti con esperienze a vari livelli nel campo della gestione delle migrazioni. Tra questi, il Primo ministro libico al-Sarraj, il Ministro della giustizia e integrazione svedese Johansson, il Ministro dell'immigrazione greco Mouzalas, il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, l'Alto rappresentante per la politica estera dell'Unione, Federica Mogherini, i Commissari Julian King e Dimitris Avramopoulos.

Parteciperanno anche i sindaci di Catania, Atene, Pirano (Slovenia, originario del Ghana), Samo (Grecia, dove si trova uno degli hot spot dell'UE), un rappresentante della provincia di Csongrad in Ungheria (situata a 10 Km dal confine serbo), Hans-Gustaf Wessberg, membro della Corte dei Conti europea, che ha pubblicato un report molto critico sul sistema degli hot spot.

Tra gli ospiti, il Comandante generale della Guardia Costiera italiana e il Comandante di "Operazione Sophia" nel Mediterraneo, un giovane rifugiato da Aleppo, attualmente residente a Colonia, il presidente della diaspora africana in Europa, il presidente di un progetto sul calcio che promuove l'integrazione attraverso lo sport, accademici, e altri.(21/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07