Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - REPUBBLICA CECA - MIN.FRANCESCHINI A PRAGA INCONTRA OMOLOGO DANIEL HERMAN

(2017-06-22)

    Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha incontrato oggi a Praga il Ministro della Cultura della Repubblica Ceca, Daniel Herman.

  Nel corso del cordiale colloquio il Ministro Herman ha manifestato grande apprezzamento per le politiche culturali italiane e per l’azione portata avanti dal ministro Franceschini in ambito internazionale per la tutela del patrimonio culturale mondiale. Il Ministro Franceschini a tal proposito ha espresso l’auspicio che anche grazie al sostegno della Repubblica Ceca si possa presto costituire una task force europea #Unite4Heritage a difesa del patrimonio culturale.

Il Ministro Franceschini ha poi illustrato al collega Herman le attività della Scuola del Patrimonio Culturale, segnalandone l’ambizione internazionale e invitando studenti cechi a proporre la propria candidatura per i prossimi cicli di studio.

I due Ministri si sono infine soffermati sulle possibilità di collaborazione sulle politiche turistiche e culturali tra i due paesi, soprattutto in ambito di coproduzione cinematografica, resa possibile dalla recente ratifica italiana dell’accordo bilaterale in materia di cultura, istruzione, scienza e tecnologia.(22/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07