Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - TRASPORTI - CONTICELLI (PD)" PIEMONTE E CALABRIA DI NUOVO UNITE DA TRE VOLI SETTIMANALI . EMISSIONE BIGLIETTI A BREVE

(2017-06-20)

"Nelle prossime settimane sarà aperta una tratta aerea Torino-Reggio Calabria, con almeno tre frequenze settimanali, e i biglietti saranno messi in vendita a breve".

Questo l'impegno della Società Sagat riportato oggi nell'Aula di Palazzo Lascaris dalla Giunta regionale, in risposta all'interrogazione della Consigliera regionale Nadia Conticelli, presidente della Commissione Trasporti, e a quella parlamentare della on. Paola Bragantini, sulle conseguenze della cancellazione del volo diretto l'aeroporto subalpino e quello reggino.

"Viene così restituito un servizio importante per unire Piemonte e Calabria - commentan Conticelli - La soppressione di tutti i voli Alitalia per  Reggio ci aveva alquanto sorpreso e preoccupato, anche perché da Linate invece i voli della compagnia di bandiera sono stati ripristinati nonostante i problemi dell'aeroporto calabrese. Ora auspichiamo che il nuovo volo parta quantomeno entro la fine di giugno".

Il collegamento con Reggio era garantito fino a fine marzo a Alitalia, con una media di oltre ventimila passeggeri all'anno. Nei primi sei mesi del 2017 i passeggeri volati da Torino a Lamezia con l'attuale vettore Blue Air, sono stati già 57 mila. Numeri che evidenziano la forte esigenza di collegamenti certi, quotidiani e a prezzi accessibili. "Abbiamo insistito sui prezzi - prosegue Bragantini - affinché i voli siano adatti a tutti, persone originarie della Calabria che risiedono a Torino e turisti. I voli devono essere concorrenziali nei prezzi con treni e bus. Speriamo di consegnare un breve un buon risultato al Piemonte e alla Calabria, di nuovo più vicine".(20/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07