Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - FLESSIBILITA' - DECRETI ATTUATIVI APE SOCIAL E LAVORATORI PRECOCI AL CENTRO INTERVENTO ON LINE IMBURGIA(IDRETT.GEN.ITAL UIL) CON OPERATORI PATRONATO IN ITALIA

(2017-05-30)

  “Considero questo appuntamento un degno proseguimento degli impegni presi un anno fa”. Maria Candida Imburgia, Direttore generale ITAL, in collegamento web conference con gli operatori ITAL in Italia, interviene sulla firma dei decreti attuativi riguardanti l’APE Sociale e i lavoratori precoci.

“Ad oggi il percorso formativo, realizzato grazie al supporto della struttura nazionale, ci ha preparato a queste giornate.” Il Direttore ITAL ha infatti ricordato come: “La formazione, iniziata a gennaio 2017, che ha coinvolto quasi tutte le Regioni italiane, è stata propedeutica al fine di gestire in modo efficiente le numerose richieste che arriveranno in questi giorni da parte dei lavoratori interessati a queste importanti misure previdenziali”.

“Aver utilizzato oggi lo strumento della web conference – ha sottolineato Maria Candida Imburgia – è stato utile per offrire ai nostri operatori un’esposizione tecnica esaustiva e specifica sui due decreti attuativi. Mi auguro che questi momenti, oltre ad arricchire professionalmente i partecipanti, possano portare risultati proficui e che si possa proseguire sempre meglio il lavoro di questi anni. Siamo pronti – ha poi continuato - per affrontare con competenza i cambiamenti normativi.”

In ultimo, il Direttore generale ha rivolto un sentito ringraziamento alle regioni che hanno ospitato gli appuntamenti formativi in questi primi sei mesi del 2017. “Grazie agli operatori, ai coordinatori regionali, ai responsabili provinciali e ai Segretari generali per l’ospitalità, la disponibilità e l’interesse dimostrato nei confronti del progetto formativo ITAL 2017. Per tutti noi è stata un'esperienza decisamente interessante e che sono certa abbia apportato un valore aggiunto al nostro servizio di patronato”.(20/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07