Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - IMMIGRAZIONE - CORSI DI LINGUA ITALIANA PER DONNE MAROCCHINE E INDIANE PROMOSSO DA FILEF EMILIA ROMAGNA

(2017-05-26)

  Si è concluso al Centro Giovani di Bagnolo in Piano, con una festa e la consegna degli attestati di partecipazione, “ParoliAmo”, il corso di lingua italiana rivolto a donne straniere, partito lo scorso ottobre, che ha visto una consistente partecipazione di ragazze e signore di nazionalità marocchina ed indiana.

Un corso partito dall’impulso dell’Amministrazione comunale e del Centro Giovani Bagnolo, coordinato da Layla Yusuf (presidente associazione “Donne Migranti dell’Emilia Romagna”), che si è potuto realizzare grazie all’importante supporto di alcune volontarie, comprese quelle di Auser, insegnanti, ex-insegnanti e civiliste.

Il sindaco Paola Casali e il vicesindaco Mara Bertoldi, oltre alla presidente dell’associazione Filef Reggio Emilia Laura Salsi, hanno rimarcato l’importanza della lingua italiana come prezioso strumento di integrazione, ma soprattutto di confronto e dialogo con i propri figli. Dalle testimonianze delle volontarie è emerso quanto le iscritte al corso abbiano dimostrato interesse e affrontato le lezioni con impegno e curiosità, consapevoli dell’importanza dell’occasione.(26/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07