Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - CONGEDO PARENTALE - VISENTINI (SEGR.GEN.CES): A BUSINESS EUROPE: DIRITTI GENITORI NON MINERANNO CREAZIONE OCCUPAZIONE. COMMISSIONE VADA AVANTI FINO IN FONDO"

(2017-04-25)

  Commentando le critiche infondate di BusinessEurope del prossimo pilastro europeo dei diritti sociali, Luca Visentini, segretario generale della Confederazione europea dei sindacati ha affermato:

“Sosteniamo con forza l'iniziativa della Commissione per dare ai lavoratori un migliore diritto al congedo parentale retribuito.

"Noi non accettiamo ciò che mina i negoziati tra le parti sociali. Infatti BusinessEurope ha rifiutato di negoziare sul congedo parentale o qualsiasi altro aspetto del pacchetto di Work-Life-Balance. Ora il treno ha lasciato la stazione difficilmente possono lamentano che non sono a bordo.

“Sono scioccato che sostengano che i diritti dei genitori mineranno la creazione di occupazione.

“Non è il miglioramento degli standard di vita in Europa che si creeranno  più divisioni introducendo questo miglioramento a lungo atteso del congedo parentale e degli altri diritti sociali previsti.

“Questa  è probabilmente l'ultima possibilità dell'UE di creare un'Europa più sociale, e l'Unione europea non può permettersi di perdere. La posizione di Business Europe sulla direttiva sul congedo parentale è semplicemente una scusa per uccidere l'intero pilastro relativa ai diritti sociali e allo stesso  dialogo sociale.

“Chiediamo alla Commissione di avere coraggio e di andare fino in fondo. Un pilastro forte e ambizioso sui diritti sociali, e un'iniziativa concreta per migliorare l'equilibrio tra lavoro e vita è ciò di cui l'Europa ha bisogno in assoluto al fianco dei maggiori investimenti e di un aumento di stipendio per tutti i lavoratori “.(25/04/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07