Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - HOUSING SOCIALE - IN BASILICATA A MATERA AL VIA HOUSING SOCIALE CON PROGRAMMA DI RIGENERAZIONE URBANA

(2017-04-26)

  “Il progetto di housing sociale nell’ambito del programma di rigenerazione urbana promosso da Regione Basilicata e Comune di Matera è da accogliere con soddisfazione e grande interesse perché è destinato ad avere effetti positivi almeno su tre piani: quello relativo all’inclusione sociale perché il programma consente di assicurare una casa in fitto a prezzi vantaggiosi a chi vive in condizioni di disagio; quello relativo alla rigenerazione urbana perché il progetto consentirà di riqualificare una zona periferica della città di Matera; quello relativo alla ripresa economica con una iniezione di ossigeno per le imprese edili, e quindi anche per la occupazione.

Il progetto avrà un quarto effetto positivo in una città che, soprattutto da quando è stata proclamata capitale europea della cultura, ha visto crescere in modo vertiginoso la quotazione degli affitti.

L’inserimento di un programma di housing sociale per 117 appartamenti, proprio in questo tempo credo che consentirà di calmierare il mercato delle abitazioni in affitto con conseguenze positive per i cittadini materani.

Ringrazio, pertanto, il principale investitore, Cassa depositi e prestiti, per aver avviato questo progetto, insieme a Matera 90 e a Legacoop”. Lo afferma il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.(26/04/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07