Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - ALLA FARNESINA CONFERENZA SU " MIGRAZIONE E SVILUPPO" - ROMA, 10 APRILE 2017

(2017-04-04)

Lunedì 10 aprile 2017, (dalle ore 10.00 alle ore 12.30), si terrà alla Farnesina la Conferenza “Migrazioni e sviluppo”, organizzata dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo, che si aprirà con un intervento del vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro.

Tema conduttore dell’iniziativa sarà l’obiettivo primario - che si prefigge la Cooperazione Italiana - di sradicare la povertà, ridurre le disuguaglianze, migliorare le condizioni di vita delle popolazioni e promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

Alla prima parte dei lavori, presieduta e moderata dal direttore generale della Cooperazione allo Sviluppo Pietro Sebastiani, interverranno Giampiero Gramaglia, sul tema dei nessi fra sviluppo e migrazioni, Paola Alvarez dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni e Luigi Maria Vignali, direttore centrale per le Politiche Migratorie e i Visti del MAECI, sul tema del fondo per l’Africa quale strumento di partenariato migratorio.

Il direttore dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) Laura Frigenti modererà la seconda parte dei lavori, incentrata sulle testimonianze dal campo della società civile e su alcuni esempi virtuosi di coinvolgimento del settore privato, particolarmente su aspetti cruciali per la lotta alle cause profonde delle migrazioni come l’agricoltura, le risorse idriche e l’energia. (04/04/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07