Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - 60mo TRATTATI A ROMA - ON. GARAVINI(PD/ESTERO):"UE: PRESIDIO DI PACE E DEMOCRAZIA PER TUTTO IL MONDO. NON LASCIARE SPAZIO AI POPULISMO"

(2017-03-24)

“La firma a Roma dei Trattati istitutivi della Comunità Europea nel 1957 diede avvio al più importante processo di stabilizzazione e di democratizzazione del nostro continente. A 60 anni di distanza l’Europa è diventata più prospera, più giusta, e soprattutto ha vissuto un inedito ininterrotto periodo di pace, che dura fino a oggi.

Rispetto ad una crescente disaffezione verso l’Europa è importante non indietreggiare, lasciando spazio ai populismi. Bensì bisogna agire a velocità variabili, ma risoluti, sulla strada della sempre più stretta integrazione in temi che riguardano la nostra vita quotidiana di europei, come l’integrazione, la sicurezza, la difesa, il lavoro, i diritti. E’ questa la migliore risposta a chi spera in un’Europa debole, rinchiusa in se stessa e non più faro della democrazia a livello mondiale”. Così Laura Garavini, della Presidenza del PD alla Camera, in vista della celebrazione nella capitale del 60. Anniversario dei Trattati di Roma. (24/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07