Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - GERMANIA - COMITES MONACO PROMUOVE INCONTRO INFORMATIVO SU ASSICURAZIONE SANITARIA /ASSISTENZA DI LUNGO PERIODO"

(2017-03-21)

  Evento informativo sulle prestazioni della Pflegeversicherung promosso dal  Comites di Monaco di Baviera sulle prestazioni dell'assicurazione sanitaria in merito all'assistenza di lungo periodo”  domani 22 marzo, dalle 17, nella sede della Missione Cattolica Italiana (Lindwurmstr. 143).

L’iniziativa si configura nell'ambito della campagna informativa "Brücken bauen" diretta dal Paritätischer Wohlfahrtsverband".

Due gli obiettivi dell’iniziativa: far conoscere le prestazioni dell’assicurazione contro l’infermità e consentire di avvalersi dei diritti che ne derivano; contribuire a garantire una buona assistenza.

Nel corso dell'incontro si parlerà di cosa siano  i livelli/gradi di bisogno assistenziale?  cosa è necessario fare per richiedere le prestazioni dell’assicurazione contro l’infermità? cosa sono le prestazioni assistenziali; quando si ha diritto ad un assegno di assistenza; cosa sono l'assistenza temporanea, l'assistenza sostitutiva per impedimento e assistenza diurna? chi paga l’assistenza e quali sono i costi a carico dell'assistito? a chi ci si può rivolgere per ricevere consulenza su questi temi?

Il progetto per l'apertura culturale dell'assistenza di lungo periodo, nato sotto l’egida dell’Assessorato agli Affari Sociali, si suddivide in tre moduli:
- Cinque enti gestori di otto strutture residenziali estendono le loro proposte a persone bisognose di assistenza appartenenti ad altre culture.
- L’Assessorato agli Affari Sociali promuove dal 2016 corsi di specializzazione su questo tema rivolti alle strutture residenziali e semiresidenziali interessate, nonché ai servizi di assistenza domiciliare di Monaco di Baviera.
- La campagna "Brücken bauen" sotto la direzione del Paritätischer Wohlfahrtsverband informa sul progetto e su tutte le proposte della città di Monaco rivolte alle persone anziane ed ai loro familiari.

Il Comites sottolinea che "il progetto per l'apertura culturale dell'assistenza di lungo periodo, nato sotto l’egida dell’Assessorato agli Affari Sociali, si suddivide in tre moduli: Cinque enti gestori di otto strutture residenziali estendono le loro proposte a persone bisognose di assistenza appartenenti ad altre culture; L’Assessorato agli Affari Sociali promuove dal 2016 corsi di specializzazione su questo tema rivolti alle strutture residenziali e semiresidenziali interessate, nonché ai servizi di assistenza domiciliare di Monaco di Baviera.
La campagna "Brücken bauen" sotto la direzione del Paritätischer Wohlfahrtsverband informa sul progetto e su tutte le proposte della città di Monaco rivolte alle persone anziane ed ai loro familiari.(21/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07