Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO- TURCHIA- "CONTRIBUTO ITALIANO A MISSIONI ARCHEOLOGICHE IN TURCHIA" - 8° EDIZ. CONVEGNO STATO E AVANZAMENTO MISSIONI ARCHEOLOGICHE ITALIANE IN TURCHIA

(2017-03-22)

E' arrivato all'ottava edizione il convegno "Contributo italiano a scavi, ricerche e studi nelle missioni archeologiche in Turchia; Economia, produzione e societa'" che si terra' venerdi' e sabato 24 e 25 marzo presso il Teatro della Casa d'Italia a Istanbul.
E' l'occasione per i 12 relatori, provenienti da prestigiose universita' italiane, di illustrare l'attivita' svolta nell'ambito delle missioni archeologiche in Turchia, lo stato di avanzamento e le prospettive di ricerca e di scavo. Sul palco, saliranno Marcella Frangipane, Isabella Caneva, Stefania Mazzoni, Nicolo' Marchetti, Lorenzo d'Alfonso, Anna Lucia D'Agata, Grazia Semeraro, Annalisa Polosa, Maria Andaloro, Eugenio Russo, Alessandra Ricci e Cristina Tonghini.

A introdurre i lavori sara' Alessandra Ricci, direttore dell'Istituto Italiano di Cultura, seguita dall'Ambasciatore italiano, Luigi Mattiolo, e dal vice direttore generale dei beni culturali e dei musei, Melik Ayaz. Prendera' quindi la parola Francesco D'Andria dell'Universita' del Salento per delle riflessioni introduttive, prima delle presentazioni. L'iniziativa e' stata organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con l'Ambasciata italiana ad Ankara e il Consolato Generale. (22/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07