Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - DECRETO POVERTA' - COSTALLI (MCL): “LEGGE PER CONTRASTO POVERTA' PARZIALE BUONA NOTIZIA". "FLAT TAX PROVVEDIMENTO INOPPORTUNO”

(2017-03-09)

“Il via libera definitivo da parte del Senato al Ddl sul contrasto alla povertà è sicuramente un passo avanti importante, anche se le risorse sono ancora poche...”: questo il commento del Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, al via libera del Senato alla legge delega per il Piano nazionale contro la povertà. “Adesso ci aspettiamo in tempi brevissimi il decreto di applicazione: di tempo ne abbiamo già perso molto”, ha aggiunto Costalli.

“Il contrasto alle povertà è un impegno che va perseguito con forza e costanza nel tempo, soprattutto con un progetto complessivo di crescita del Paese che crei le condizioni per rilanciare l’occupazione. La mancanza di lavoro, infatti, è il vero nemico della povertà: sia morale sia economica”.

“Non ci convincono affatto, invece, le decisioni prese riguardo alla ‘flat tax’, conseguente all'ultima legge di bilancio del Governo Renzi...”, ha detto ancora il leader del MCL. “Si tratta, infatti, di un trattamento di favore riservato ai ‘paperoni’ (che di agevolazioni ne hanno già troppe…). Un provvedimento assolutamente inopportuno e che, inevitabilmente, creerà nel nostro popolo perplessità e malumori”.

Per Costalli “c’è bisogno di onestà e di equità, non di continue sanatorie più o meno mascherate. Ma, soprattutto, il Paese ancora aspetta politiche fiscali serie per le nostre famiglie...”, ha concluso.  (09/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07