Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - INPS/INNOVAZIONE - NUOVI SERVIZI TELEMATICI PER I CITTADINI CON IL NUOVO PORTALE IN RETE FRA DUE SETTIMANE.

(2017-03-10)

"Un altro passo avanti nella telematizzazione dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. L'annuncio del Presidente dell'INPS Boeri presentando ai giornalisti i nuovi servizi che verranno offerti attraverso il nuovo portale in funzione tra circa  2 settimane".
Due funzioni utili diretti al cittadino: il servizio 'Cedolino pensione e servizi collegati' e il nuovo servizio online 'Detrazioni fiscali: domanda e gestione'. Con ciò, tuttavia, ha premesso il Presidente Tito Boeri,  "non vuol dire dimenticare il rapporto con il territorio, anzi la riorganizzazione dell'Istituto prevede proprio lo spostamento sul territorio di impegno e anche dirigenza". Inoltre i servizi permetteranno di comprendere meglio il risultato dell'iniziativa politica nella sua  concreta attualizzazione.

E per Boeri il nuovo servizio 'Cedolino pensione' "ha anche un risvolto sul piano della trasparenza e della democrazia perché oggi molto pensionati non si rendono conto degli effetti delle azioni dei politici locali sulle loro pensioni, tramite le addizionali locali, e oggi con questo strumento potranno farlo".

Di "trasparenza, partecipazione e innovazione" ha parlato  il neo direttore generale dell'Inps, Gabriella Di Michele, che ha valorizzato l'impegno dell'Istituto sul piano dell'innovazione a sostegno delle esigenze di milioni di cittadini , lavoratori e pensionati,  iscritti a differenti gestioni, che rappresentano l’ampia utenza di riferimento.

Ed il neo direttore ha anche spiegato l'impegno in prima linea dell'INPS sul  sistema pubblico di identità digitale (Spid) lanciato a marzo 2016, che mette a disposizione dei cittadini e patronati più di 100 servizi online accessibili con le credenziali Spid.(10/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07