Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - INVESTIMENTI - SINERGIE CCIAA E REGIONE - SANGALLI(PRES CCIAA MILANO):MOLTO IMPORTANTE CONCRETO SOSTEGNO REGIONE A FAVORE PMI TERRITORIO"

(2017-02-20)

  Si rafforza la sinergia tra Regione Lombardia e sistema camerale. Oggi in Camera di commercioa Milano,  bilancio e prospettive delle “Politiche regionali in materia di sviluppo economico” con l’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini e il Presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli.

Dal piano di sostegno delle Start Up, al bando “Al Via”, una misura di finanziamenti agevolati per 300 milioni di euro in favore delle imprese per interventi strutturali, di digitalizzazione e acquisto macchinari. Ma anche “Smart Living” a supporto del settore edilizio, le iniziative a sostegno al credito, come “Credito Adesso” che ha permesso di finanziare oltre 1500 imprese lombarde. Con la prospettiva per il 2017 delle nuove iniziative come “AttrACT”, realizzata in collaborazione con la Camera di commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, per facilitare gli investimenti sul territorio regionale. In particolare “AttrACT” sviluppa “Accordi per l’attrattività” con 70 Comuni lombardi per identificare le opportunità di insediamento e assistere le imprese nel processi di investimento.

Per il Presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli: “In un momento di crescita ancora faticosa per la nostra economia è molto importante il sostegno concreto della Regione Lombardia a favore delle imprese del territorio e la sinergia con la Camera di commercio di Milano. Bene, in particolare, gli investimenti messi in campo a favore di turismo, attrattività e start up. E l’azione comune, con il sistema camerale, per la semplificazione amministrativa attraverso, ad esempio, gli angeli anti burocrazia”.(20/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07