Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CONGRESSO PD - EUROPARL.PITTELLA(PRES.S&D): "RESTIAMO UNITI....NESSUNO ESCE DAL PD PORTANDOSI VIA I NOSTRI VALORI"

(2017-02-20)

    Il Segretario del PD Matteo Renzi ha rassegnato le proprie dimissioni e l'Assemblea di Domenica ne ha preso atto.
Al contempo ha annunciato che si candiderà.

Si apre ora la fase congressuale del PD per arrivare ai primi di maggio alle primarie. La fase congressuale prevede una conferenza programmatica, la discussione e votazioni nei circoli e le primarie fra i tre candidati selezionati dai circoli.

Martedì prossimo sarà nominata la commissione congressuale che dovrà gestire l'iter congressuale.

In serata una nota congiunta Speranza-Rossi-Emiliano che addebita la scissione a Renzi,  affermando che Renzi  “si è assunto una responsabilità gravissima” rifiutando le proposte di mediazione.

Dall'Europa, il Presidente del Gruppo SOcialisti e Democratici Gianni Pittella ha invitato  "Restiamo uniti. Confrontiamoci nel merito al Congresso " ammonendo poi "ma sia chiaro che nessuno é proprietario esclusivo dei valori socialisti e democratici. Chi crede di abbandonare il Pd portandosi via anche i nostri principi si sbaglia di grosso. Nessuno detiene in maniera esclusiva il copyright dei valori del Pd. "

Quindi "Torniamo a parlare al Paese del futuro attraverso un rilancio congressuale basato su proposte e battaglie concrete. Il sostegno al governo Gentiloni non é in discussione semplicemente perché é il nostro governo". ha dichiarato  Gianni Pittella, intervenendo nell'Assemblea nazionale Pd a Roma.(20/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07