Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - MOVIMENTI E PARTITI - VERSO LE ELEZIONI: ON. MERLO (PRES.MAIE) INCONTRA STEFANO PARISI E GIANNI ALEMANNO

(2017-02-20)

Mentre in Italia si discute di scadenze elettorali anticipate, di leggi elettorali da rifare e di congressi di partiti che nascono e muoiono, l'on. Ricardo Merlo, presidente e fondatore dell' unica forza politica nata all'estero che rappresenta e difende i diritti degli italiani che vivono fuori dai confini nazionali, è impegnato nella costruzione del MAIE anche in Italia. Così una nota del MAIE:

"Il mio impegno - afferma l'on.Merlo  - è svolto principalmente all'estero, dove con tutti i dirigenti del movimento siamo al lavoro per mettere a punto una struttura capillarmente radicata in tutti i paesi esteri. Ma, non solo: anche in Italia saremo ogni giorno più presenti, quindi  è importante parlare con tutti, ascoltare tutti e far conoscere il nostro progetto il più possibile.

Ecco il perchè dei miei incontri in questi giorni con due leader di forze politiche italiane che si propongono di rappresentare una parte dell'elettorato: Stefano Parisi, ex candidato sindaco di Milano, e fondatore di Energie per l'Italia, e Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma e ex Ministro attualmente leader di una nuova formazione di centro destra che avrà nel prossimo fine settimana il suo atto fondativo: Azione Nazionale e La Destra per il Polo Sovranista.

Ho incontrato in questi giorni a Roma, Stefano Parisi, col quale abbiamo parlato di movimenti. Abbiamo in comune l'idea che si debbano superare le vecchie ideologie e si debba portare nella politica un’offerta di rinnovamento, a partire dalle idee e dal modo con cui si parla con le persone. Il suo Energie per l’Italia si rivolge ad un elettorato moderato, liberale e popolare, alternativo a Renzi e a Grillo che nasce non "contro" gli attuali partiti del centrodestra.

Ho anche incontrato, con l'on. Mario Borghese, l’on. Gianni Alemanno che ci ha invitato al Congresso che si celebra a Roma in questo fine settimana, che porrà le basi di un nuovo movimento unitario di tutte le forze politiche che credono nella sovranità nazionale e popolare.

Con Alemanno ho avuto uno scambio di opinioni che ha toccato vari argomenti internazionali ed interni, dalla visione di una alternati va all’euro, alle possibili conseguenze di un'uscita dall'Europa, alle questioni legate alle prossime elezioni politiche.
Con entrambi questi leader abbiamo lasciato la porta aperta a future collaborazioni sulla base di programmi condivisibili."
Conclude la nota del MAIE.(20/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07