Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - ACCORDO REGIONI LIGURIA E CAMPANIA ALLEATE PER NUOVI INVESTIMENTI SU RICERCA E INNOVAZIONE

(2017-02-13)

  Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, il protocollo d’intesa tra la Regione Liguria e la Regione Campania per la collaborazione sui temi della ricerca, dell’innovazione, sviluppo di progetti legati all’economia del mare e cybersecurity.

“Liguria e Campania – spiega l’assessore Rixi – sono le due principali regioni a vocazione marittima del Paese. Dopo gli accordi sottoscritti con Piemonte e Lombardia su infrastrutture e della logistica, l’intesa con la Campania ci consentirà di fare sistema sull’utilizzo dei fondi comunitari, per cui la nostra Regione si è già distinta tra le best practice, piazzandosi ai primi posti a livello nazionale.

In particolare, l’obiettivo della collaborazione con la Campania è rivolto ad attrarre nuovi finanziamenti per quelle imprese liguri dei settori dello shipping, dell’innovazione e dell’economia del mare che hanno una sede anche in Campania: grazie al protocollo d’intesa approvato oggi, le nostre imprese potranno accedere ai bandi Por Fers aperti dalla Regione Campania oltre che a quelli della Liguria”.(13/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07