Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA ITALIANA NEL MONDO - CONVEGNO ISTITUTI RICERCA/CRUI- PROF.PANIZZA(RETTORE ROMATRE):"POCHI FONDI MA REMA CONTRO ANCHE LA BUROCRAZIA"

(2017-02-13)

    A latere dell'odierna Conferenza degli Enti pubblici di ricerca e la CRUI, il rettore dell'Università Roma TRE ha rilasciato alcune dichiarazioni, in cui  afferma la propria convinzione che oltre ai fondi per la ricerca servano fondi anche per le infrastrutture "ma su questo punto a remare contro ci si mette anche la burocrazia" ha fatto presente il Rettore Panizza 

  Ma non solo Panizza ha stigmatizzato come la stessa ricerca soffra anche di troppa burocrazia. Burocrazia che fa attendere anche 7/8 anni prima di dare il via libera all'amministrazione.

  Infine, Panizza ha stigmatizzato all'ADNKronos le difficoltà che si incontrano sul piano dei ricercatori  "Una difficoltà sta nel vincolo del punto organico, cioè non si recuperano tutti i vuoti lasciati dai docenti che vanno in pensione" anche se "nel 2017 il gap sarà recuperato". Secondo punto critico, ha aggiunto, è che non è favorito il passaggio da una sede all'altra". (13/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07