Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - DIRITTI DEI CITTADINI - PISANI(PSI) SU MUTILAZIONI GENITALI:" IRREVERSIBILE ABUSO SU DONNE. CONTRASTARE CON EDUCAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE"

(2017-02-06)

"Delle mutilazioni genitali femminili si parla ancora troppo poco. Eppure sono circa 140 milioni le donne nel mondo che hanno subito questo tipo di violenza e L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che ogni anno sono a rischio circa 3 milioni di bambine". Così la portavoce del PSI, Maria Cristina Pisani, intervenendo in occasione della Giornata Mondiale contro le mutilazioni genitali.

"Il modo migliore per dare un senso a questa giornata e' quello di favorire un grande cambiamento sociale e culturale per contrastare, attraverso un grande sforzo educativo, questo abuso irreversibile dell'integrità di donne e bambine. Nonostante in molti paesi siano state approvate leggi che proibiscono le mutilazioni genitali, ci sono luoghi in cui questa pratica che viola i diritti fondamentali degli esseri umani, viene ancora praticata. Dobbiamo dunque tenere i riflettori accesi su un problema che deve essere superato"- ha proseguito Pisani. "Partendo dalla sensibilizzazione e l'educazione al contrasto di questa barbarie"- ha concluso. (06/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07