Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - SUDAN - ALLA FIERA INTERNAZIONALE DI KHARTOUM IL MEGLIO DELL'IMPRENDITORIA ITALIANA

(2017-01-25)

L’Italia sempre più vicina al Sudan. In cantiere nuove possibilità di intese commerciali e accordi finanziari. Un segnale importante arriva dalla Fiera Internazionale di Khartoum, il principale evento fieristico del Paese rivolto a una platea internazionale di imprese interessate a intraprendere iniziative commerciali e forme di collaborazione economica con le aziende sudanesi. Il padiglione italiano è stato infatti inaugurato ieri: a tagliare il nastro tricolore il Vice Presidente sudanese Hassan Saleh Bakri alla presenza del Direttore Centrale per i paesi dell’Africa del Ministero Affari Esteri italiano, Min. Raffaele de Lutio.

“Non poteva esserci inizio migliore per un'iniziativa che da anni convoglia per una settimana intera, nel mese di gennaio, un importante numero di imprese italiane alla ricerca di prime partnership con le controparti sudanesi” si legge in una nota dell’Ambasciata. Quella in programma fino al 30 gennaio a Khartoum è la 34esima edizione della International Fair, appuntamento fondamentale per lo scambio e la promozione tra il Sudan ed i Paesi europei, arabi, africani e latino-americani. Per l’Italia erano presenti Khartoum Electric Industries, Ortea, Italfarad, BDF Industries, Caprari, Pentax e Fiorentini.  Altra novità, la presenza di funzionari della Camera di Commercio italo-araba, il cui rinnovato interesse per il Sudan lascia ben sperare per azionare un effetto domino reputazionale positivo tra i membri dell'ente basato a Roma.

Per una settimana l'ambasciata d'Italia faciliterà incontri B2B e occasioni di scambio tra i partecipanti italiani e le istituzioni pubbliche e private sudanesi. Ma già si pensa ai progetti in cantiere: "Prossimo cruciale appuntamento -  ricorda, infatti, l'ambasciatore italiano in Sudan, Fabrizio Lobasso - un business economic forum italosudanese a Khartoum nell'ultima decade del prossimo aprile. I sudanesi ce lo hanno chiesto con entusiasmo e noi siamo intenzionati a cogliere l'occasione e continuare a portare il meglio dell'imprenditoria italiana in Sudan, magari per l'occasione capitanata da qualche alta carica istituzionale. Dobbiamo accelerare, ci stiamo già lavorando" conclude Lobasso. (25/01/2016- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07