Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - PROTOCOLLO INPS / CUPLA - OBIETTIVO: RAFFORZARE SISTEMA DI RELAZIONI E DIALOGO PIU' FLESSIBILE E CONTINUO

(2016-08-12)

  Correttezza, trasparenza, autonomia sono i principi ispiratori del Protocollo di intesa sottoscritto fra l'Inps,  e le Organizzazioni sindacali dei pensionati del Comitato Unitario dei Pensionati Lavoro Autonomo, Cupla (Anap Confartigianato, Anpa Confagricoltura, Associazione Nazionale Pensionati CIA, 50&Più-Confcommercio, Cna Pensionati, Federpensionati Coldiretti, Fipac Confesercenti, Fnpa Casartigiani).

Obiettivo del protocollo:  rafforzare un sistema di relazioni e di negoziazione fra i soggetti firmatari al fine di promuovere una migliore assistenza e tutela delle fasce più deboli, pensionati in particolare, attraverso le associazioni che rappresentano circa 5 milioni di pensionati del lavoro autonomo, offrendo una rete di servizi diffusa sul territorio che costituisce un osservatorio privilegiato della realtà sociale dei pensionati.

La relazione tra Inps e Cupla potrà avvalersi delle importanti innovazioni nei processi messi in atto dall'Istituto, che rende il dialogo con le associazioni dei pensionati veloce, flessibile e continuo.

L'Inps e le Organizzazioni Sindacali dei pensionati, attraverso il protocollo, si impegnano a programmare periodicamente incontri dedicati per la presentazione delle iniziative in materia previdenziale ed assistenziale che hanno un impatto sui pensionati e per confrontarsi sul grado di attuazione degli obiettivi prefissati. (12/08/2016-ITL/ITNET)
 

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07