Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE ALL'ESTERO - TOSCANA/CINA - A SHANGHAI L'ENOTECA POLIFUNZIONALE TOSCANA.ASS.MARIOTTI:"VETRINA DELL'ECCELLENTE VINO TOSCANO"

(2008-07-14)


  E' stata inaugurata l'8 luglio, nel distretto di Luwan, a Shanghai, la Shanghai yishang wine business consulting co. ltd., la societ? di diritto cinese che Enoteca italiana ha aperto e che occupa una superficie di 380 metri quadrati.

  Con l'enoteca poli-funzionale, situata nel cuore della super potenza d'Asia, si vuole affermare e diffondere la cultura enologica della Toscana.

  Il progetto che vede la collaborazione tra la Provincia di Siena, la Regione Toscana con Toscana promozione, delle Province di Firenze, Grosseto e Arezzo, dei consorzi delle Docg toscane, ha visto il ruolo strategico di Enoteca italiana di Siena per l'organizzazione e la gestione del progetto.

  Mauro Mariotti, assessore al Turismo e alle attivit? produttive della Provincia di Siena ha affermato: "E' con grande soddisfazione che abbiamo inaugurato questa nuova struttura che, dalle prossime settimane, apre l'attivit? operativa con il coinvolgimento dei consorzi dei produttori dei vini e le singole aziende produttrici. Il centro sar? una vetrina dell'eccellente vino toscano, capeggiato dalle nostre Docg, un centro servizi in grado di mettere in contatto la domanda con l'offerta del vino toscano".

  La struttura ? dotata di tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento di degustazioni e di corsi di formazione rivolti a quanti in Cina si avvicinano al vino per motivi professionali, ma non solo. Dispone inoltre di ambienti e di strumenti della comunicazione, a disposizione di tutti i soggetti toscani interessati (aziende, ristoratori, sommelier), per l'attuazione di progetti di marketing, commerciali e tecnici, a supporto delle attivit? di promozione dei vini toscani in Cina.

  La Shanghai yishang wine business consulting Co. si propone come vetrina importantissima dei nettari e della cultura enologica della regione, con l'obiettivo strategico di creare un punto di coordinamento delle attivit? promozionali legate al vino, che fino ad oggi si sono dispiegate in Cina, a macchia di leopardo, senza riuscire ad incidere il mercato cinese del vino.

    Oltre ad ospitare iniziative di carattere collettivo, la struttura sar? a disposizione di ciascuna azienda toscana che tramite la Shanghai yishang, all'interno della quale non verr? effettuata attivit? di vendita di vino, avr? la possibilit? di organizzare attivit? promozionali, di show case della propria produzione e di effettuare degustazioni dei propri prodotti a Shanghai. La Shanghai yishang, dispone di una licenza di consulenza nel settore del vino, ma potr? ricevere i prodotti spediti dalle imprese toscane e diffondere qualsiasi materiale promozionale inviato e/o predisporlo in lingua cinese.
(14/07/2008-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07