Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - IL CIM ALL’EXPO DI MILANO: RUOLO E IMPORTANZA COLLETTIVITA' ITALIANE ALL'ESTERO PER CONSUMO PRODOTTI ALIMENTARI - MILANO, 12 OTTOBRE

(2015-09-30)

La Confederazione degli Italiani nel Mondo (CIM) indice per il 12 Ottobre a Milano, all’interno dell’EXPO’, un evento pubblico per illustrare il ruolo e l’importanza delle collettività italiane all’estero nel promuovere e consumare i prodotti alimentari italiani e la loro peculiarità.

"Sono ben sessantacinquemilioni gli italiani, cittadini, oriundi e discendenti che vivono nei cinque continenti, tutti legati a livello culturale ed affettivo alle loro radici vicine e  lontane, che possono costituire una grande risorsa per il nostro Paese.
  Essi - si legge nella nota del CIM - sono ambasciatori convinti del Made in Italy, promotori economici e turistici del Belpaese, consumatori in prima istanza del prodotto italiano e divulgatori della qualità di tutto ciò che costituisce la genuinità del cibo italiano.

  La CIM, presente in 22 paesi di accoglimento dei nostri emigrati, nei scorsi decenni e oggi di  residenza  dei loro discendenti, annovera tra i propri associati migliaia  di ristoratori , importatori ed operatori del settore agroalimentare, che hanno sollecitato una presenza della Organizzazione nell’ambito di un evento di tale portata quale è l’EXPO’.
Alla Conferenza Stampa , che precederà la visita ai padiglioni dei Paesi di maggior presenza delle collettività italiane, sarà presente il Presidente Nazionale Sollazzo, il segretario generale Moraca, e tutto il Comitato Esecutivo Nazionale".(30/09/2015-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07