Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - REPUBBLICA DOMINICANA - SERGIO BOSCHETTI COORDINATORE MAIE A LAS GALERAS DE SAMANA'

(2015-04-17)

  Si allarga ancora la famiglia del Movimento Associativo Italiani all’Estero della Repubblica Dominicana. Da oggi Sergio Boschetti è coordinatore del MAIE per Las Galeras de Samanà, al Nord della RD. Nominato direttamente da Ricky Filosa, coordinatore del MAIE Centro America e della RD, collaborerà con la coordinatrice di Las Terrenas, Brigitte Nanni, per rendere ancora più forte il Movimento in quella parte dell’isola.
 
Iscritto Aire da alcuni anni, Sergio spiega così il motivo che lo ha spinto a fare parte del MAIE: “Da sempre combatto contro ogni tipo di ingiustizia. Non appartengo ad alcun partito politico, ma appoggio gli interventi che trovo giusti e coerenti, e mi rivedo in alcune posizioni espresse da persone come Sgarbi, Grillo, Salvini… Ho sempre fatto in modo di aiutare chi più ne ha bisogno e credo profondamente in Dio. Ho visto nel MAIE – sottolinea - lo strumento giusto per poter portare avanti alcune delle mie battaglie a favore della comunità italiana residente nella RD, prima fra tutte quella che sollecita la riapertura dell’ambasciata d’Italia a Santo Domingo”.

Ricky Filosa accoglie con entusiasmo l’ingresso di Sergio Boschetti nel Movimento: “Il MAIE è sempre molto attento a ciò che si muove nella comunità italiana dei Caraibi. Ho visto in Sergio la voglia di fare, di partecipare, e non ho avuto alcun dubbio quando gli ho proposto di fare parte del Movimento Associativo Italiani all’Estero, l’unica forza politica che a Roma e nel mondo si occupa ogni giorno di italiani residenti oltre confine. Boschetti – prosegue Filosa – ha capito subito quale fosse la missione del MAIE: battersi per la difesa degli interessi dei nostri connazionali, ovunque essi siano. Il fatto che abbia deciso di entrare a far parte del nostro network ci riempie di soddisfazione – conclude il coordinatore MAIE Centro America - e ci consente di continuare a costruire anche nella Repubblica Dominicana un movimento sempre più radicato sul territorio”.

Sergio Boschetti è promotore di una petizione online a favore della riapertura dell’ambasciata d’Italia a Santo Domingo. Il MAIE della RD invita tutti i connazionali residenti nei Caraibi, ma anche i dominicani, oltre a chiunque voglia sostenere la nostra battaglia, a firmare la petizione online, perché il Movimento non smetterà mai di lottare al fine di garantire alla comunità italiana dell’isola di Santo Domingo servizi consolari certi, degni di tale nome. (17/04/2015-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07