Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI COMITES - TACCONI(GR.MISTO):"AFFLUENZA ALLE URNE SIA MOMENTO DI FORTE PARTECIPAZIONE"

(2014-10-27)

  Alla riunione di Berna dell?Intercomites Svizzera sabato scorso ha preso parte anche l'on. Alessio Tacconi.

?Esprimo viva soddisfazione ? ha affermato in una nota il parlamentare  ? per l?impegno, che ho potuto toccare con mano, profuso da tutti i Comites uscenti per incoraggiare una massiccia affluenza al prossimo appuntamento elettorale. Devo anche dare atto alla nostra rete consolare in Svizzera e all?ambasciatore Risi della professionalit? e dell?entusiasmo con cui hanno mobilitato tutto il personale dipendente nella fase di sottoscrizione delle liste e di certificazione delle firme dei sottoscrittori?.

?Un primo risultato tangibile di questo impegno corale ? che, nonostante i tempi estremamente ristretti, ? stato possibile presentare almeno una lista in tutte le circoscrizioni consolari, mentre in alcune di esse ? stato possibile presentare 3 liste (Basilea) o addirittura 4 (Zurigo)?. informa Tacconi.

?Resta ora da fare l?ultimo sforzo, in vista dell?appuntamento del 19 dicembre  affinch? l?affluenza alle urne al voto sia veramente un momento di forte partecipazione alla vita democratica dei nostri connazionali all?estero: ho dato la mia disponibilit? a mettermi a disposizione in tutte le occasioni che i partecipanti all?incontro in Ambasciata ritengano opportune per sensibilizzare i connazionali ad iscriversi nei registri elettorali presso i Consolati.(27/10/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07