Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FISCO E IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - DA RETE IMPRESE ITALIA: PROROGA TASI NON RISOLVE DIFFICOLTA' OPERATIVE. GIUGNO A RISCHIO CAOS"

(2014-06-06)

  ?Siamo delusi per la mancata proroga generalizzata del pagamento della prima rata della Tasi. Oggi il Consiglio dei Ministri ha previsto il rinvio per i soli contribuenti residenti nei comuni che non hanno deliberato le aliquote: una soluzione che non risolve le difficolt? connesse al calcolo ed al versamento dell?imposta, da effettuarsi in pochi giorni. Difficolt? operative che scaturiscono dalla miriade di aliquote d?imposta e di detrazioni applicabili e che rischiano di dare vita, a giugno, a un vero e proprio caos?.
Cos? le associazioni che compongono Rete Imprese Italia (Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) sulla Tasi.

?Per questo, segnalando il problema al Ministro dell?Economia, avevamo chiesto una proroga del pagamento per tutti i contribuenti. La scelta effettuata invece dimostra, da parte del Governo, la sottovalutazione dei problemi gravanti su cittadini, imprese e su tutti gli operatori professionali che li assistono in fase di prima applicazione della nuova imposta TASI.

L?auspicio ? che si tenga conto della complessit? della situazione, evitando sanzioni per chi a giugno, messo in difficolt? dal poco tempo disponibile e dalla babele normativa, dovesse commettere errori o ritardi nei pagamenti, permettendo comunque la regolarizzazione entro il termine del 16 dicembre di quest?anno?.(06/06/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07