Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - STATI UNITI - SALVO DI ANTONIO PIAZZA E STOP THE PUNDING HEART DI MINERVINI AL NEW DIRECTORS/ NEW FILMS A NEW YORK

(2014-02-24)

  Buone notizie da oltreoceano per il cinema italiano. Salvo di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, e Stop the Pounding Heart di Roberto Minervini sono entrati nella selezione di NEW DIRECTORS/ NEW FILMS, la prestigiosa manifestazione organizzata a New York dalla Film Society del Lincoln Centre (dal 19 al 30 marzo),  segnalatasi negli anni per aver scoperto e lanciato negli USA autori del calibro di Quentin Tarantino, Spike Lee,  Wim Wenders, John Sayles e Wong Kar Way, attestandosi come uno degli appuntamenti pi? attesi dal pubblico americano per le nuove tendenze del cinema internazionale.

Un evento particolarmente seguito dalla stampa e assiduamente frequentato dai distributori locali.

Una vetrina dallo sguardo proiettato al futuro che in una selezione di opere da tutto il mondo ha scelto non a caso due vere sorprese dell?ultima annata; l?opera prima di Piazza e Grassadonia gi? trionfatrice alla Semaine de la Critique di Cannes, e il film di Minervini, applaudito a Toronto, Cannes e premio Speciale della Giuria in internazionale.doc a Torino. Una presenza importante a New York, per due film outsiders realizzati in coproduzione internazionale, capaci di far applaudire il nostro cinema in decine di festival esteri.

Come per le precedenti edizioni, la partecipazione italiana a New Directors/New Films ? organizzata da Istituto Luce Cinecitt?.(24/02/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07