Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 29 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - MADE IN CAMPANIA - DA OGGI AL VIA MARCHIO MADE IN CAMPANIA A TUTELA PRODOTTI REGIONE. MARTUSCIELLO: "DIFENDIAMO IDENTITA? CULTURALE NOSTRI TERRITORI"

(2013-10-17)

"Con la pubblicazione sull? ultimo Bollettino Ufficiale della Regione Campana della delibera di giunta con la quale si avvia il procedimento per la registrazione del marchio "Campania?, diamo il via ad un'azione finalizzata alla promozione ed alla tutela del marchio dei prodotti regionali.?  Cos? l'assessore alle Attivit? produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello.

"La giunta regionale campana ritiene prioritario difendere le propria identit? culturale, territoriale e produttiva mediante un marchio territoriale che diventi emblema dell'intero sistema della Regione Campania. Il marchio sar? il principale fattore per comunicare l?identit? regionale in Italia e all?estero. Uno strumento di identit? e visibilit? al cui interno devono raccogliersi il patrimonio culturale, territoriale e produttivo.

"Il marchio -  sottolinea Martusciello - che sar? registrato anche presso l?Ufficio Italiano Marchi e Brevetti, potr? permettere alla Campania di seguire nuove prospettive di sviluppo sociale ed economico, rendendola pi? riconoscibile e quindi pi? competitiva nell?ambito del commercio internazionale.

"L'utilizzo del marchio avverr? non solo in Italia ma principalmente nei mercati internazionali ai fini della tutela dei produttori campani. Il marchio potr? costituire un adeguato strumento di garanzia di informazione di qualit? di prodotti e servizi con l?intento di favorire gli interessi di vari settori merceologici e dei consumatori", conclude Martusciello. (17/10/2013-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07