Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GOVERNO - ON.MERLO(MAIE) AL V.MIN.ARCHI :"ABBIAMO FINALMENTE UN INTERLOCUTORE E ATTENDERCI CHE ITALIANI ALL'ESTERO SIANO PRESENTI IN SEDE DI GOVERNO"

(2013-05-24)

  Oggi abbiamo finalmente un interlocutore nel Vice Ministro Bruno Archi ? ha dichiarato l?on. Ricardo Merlo -  a lui potremo esporre le nostre problematiche e attenderci che gli italiani all?estero siano presenti in sede di governo. A nome del MAIE porgo al Vice Ministro Archi vivissime felicitazioni e auguri di  buon lavoro con gli italiani all?estero.?
Lo afferma in una nota il Presidente del MAIE, Ricardo Merlo in una nota in cui esprime soddisfazione per l'elezione e sottolinea l'iniziativa dei tre parlamentari del MAIE - Movimento Associativo Italiani all?Estero, On. Merlo, Sen. Zin e On. Borghese.

I Tre parlamentari  avevano  inviato al presidente  del Consiglio Letta e ai Ministri Bonino ed Alfano  una lettera per denunciare quella che, a loro giudizio, era  un?enorme mancanza di attenzione nei confronti dei quasi 5 milioni di elettori (iscritti all?AIRE) residenti all?estero, e  sollecitare l?assegnazione di questa importante delega. Nella lettera si leggeva anche il rammarico per il  ritardo nell?assegnazione, ma anche per il  progressivo declassamento subito da questo incarico che, a partire da Tremaglia ? unico Ministro per gli italiani nel Mondo -  aveva perso peso politico."(24/05/2013-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07