Sponsor
|
ECONOMIA ITALIANA - ITALIA/FRANCIA - AL CENTRO VIDEOCALL MIN.URSO(MIMIT) E MIN.BAPTISTE: SVILUPPI COSTELLAZIONI SATELLITARI E PROGRAMI IRIS2
(2026-01-15)
La cooperazione strategica tra Italia e Francia e le politiche e programmi europei in materia di space economy sono stati i temi al centro della videocall tra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, e Autorità delegata alle Politiche Spaziali e Aerospaziali, sen. Adolfo Urso, e il Ministro francese dell’Istruzione Superiore e della Ricerca, Philippe Baptiste. All'incontro ha partecipato il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Teodoro Valente.
Nel corso del colloquio, i due ministri si sono confrontati sugli sviluppi delle costellazioni satellitari nazionali e sul programma Iris2. Urso e Baptiste hanno inoltre condiviso la necessità di intensificare la collaborazione per la migliore riuscita del prossimo Vertice Intergoverna-tivo tra i due paesi nell'ambito del Trattato del Quirinale. (15/01/2026-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|