Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CONVEGNO MAIE AL SENATO -"PROMOZIONE SISTEMA ITALIA: COINVOLGERE LA RETE DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO.

(2023-01-26)

"Evento riuscitissimo quello organizzato dal MAIE nella Sala Nassirya del Senato della Repubblica. Una sala gremita, grande la partecipazione. Presenti tanti imprenditori e professionisti qualificati, avvocati, commercialisti, oltre a rappresentanti di diverse associazioni." così una nota sul convegno promosso il 25 gennaio al Senato promosso dal MAIE.

Relatori Ricardo Merlo, presidente MAIE, Vincenzo Odoguardi, vicepresidente MAIE, e i parlamentari del Movimento, Sen. Mario Borghese e On. Franco Tirelli. Moderatrice Antonella Rega.

Nel corso dell’incontro si è messo l’accento sulla necessità di coinvolgere la vasta rete di italiani all'estero nella promozione del Sistema Italia oltre confine.

Tra i temi affrontati, quello dell’export made in Italy, dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane, del turismo delle radici. Tanti gli interventi da parte del pubblico presente, molto interessato al Movimento Associativo Italiani all’Estero.

“La nostra priorità, da sempre, sono gli italiani nel mondo”, ha sottolineato il presidente Merlo a margine dell’evento, “a loro e al Sistema Paese abbiamo voluto dedicare questo convegno. Sono convinto che anche grazie a questo incontro potremo raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, nell’interesse dell’Italia e delle nostre comunità oltre confine”, ha concluso l’ex Sottosegretario agli Esteri, ringraziando il Sen. Borghese per la perfetta organizzazione del convegno.

“Come MAIE continuiamo a tessere la nostra tela, quella che vuole rendere gli italiani all’estero sempre più protagonisti a Roma”, ha aggiunto il vicepresidente Odoguardi, che ha concluso: “Quando si tratta di italiani nel mondo e di promuovere le eccellenze tricolori all’estero, il MAIE c’è”.(26/01/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07