Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - BLUE ECONOMY - UECOOP LIGURIA AVVIA PROGETTO "P.E.S.C.A.R.E. INSIEME" CHE VEDE L'AVVIO DI UN POSITIVO CONFRONTO FRA COOPERATIVE ITALIANE E FRANCESI

(2022-10-01)

Dopo anni di tensioni fra la marineria da pesca italiana e francese a largo dei confini marini per la pesca del gambero e di altre specie  ha preso avvio un interessante percorso progettuale organizzato da Ue.Coop Liguria e denominato P.E.S.C.A.R.E. INSIEME (Pesca Esempi Sapere Cooperative Azioni Regole Europa) che ha tra le proprie finalità quella di stimolare il sistema produttivo delle cooperative di pesca e acquacoltura, di produzione lavoro, sociali e consumo operanti in Liguria, verso la condivisione e l’applicazione di buone pratiche allo scopo di attivare processi organizzativi, di programmazione e consolidamento atti a rendere più performante il potenziale produttivo territoriale.

Una prima videoconferenza servirà per condividere obiettivi e metodo di lavoro e presentare alle cooperative il partner territoriale francese che la Ue.Coop Liguria ha identificato e che nei prossimi incontri sarà presente per avviare un concreto confronto su tematiche, problematiche ed opportunità che uniscono il nostro Paese e la Francia. (01/10/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07