Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - EUROPA NOSTRA ANNUNCIA LA PROSSIMA CONVERSAZIONE POLITICA "CULTURAL DEAL FOR EUROPE !" PER CONTRIBUIRE AL FUTURO VERDE, SOSTENIBILE ED INCLUSIVA

(2022-01-18)

  Insieme a Culture Action Europe (CAE) e alla Fondazione Culturale Europea (ECF) , Europa Nostra , anche in qualità di coordinatore della European Heritage Alliance , e in collaborazione con Rebuilding Europe with Culture Campaign e Friends of Europe, EUROPA NOSTRA invita alla Conversazione annuale sulla politica , Un patto culturale per l'Europa!
Un evento culturale e politico in cui si discute di come la cultura può contribuire alla ripresa dell'Europa e al suo futuro verde, sostenibile e inclusivo.

La conversazione politica annuale , un patto culturale per l'Europa si svolgerà il 1° febbraio 2022 dalle 15:00 alle 18:00 CET e sarà completamente online.
Questo scambio tempestivo si concentrerà sul ruolo della cultura nella ripresa e nella sostenibilità dell'Europa, sul suo contributo al Green Deal europeo e sui dibattiti in corso sul futuro dell'Europa.

Tre sessioni dedicate con attori culturali e decisori metteranno in evidenza il ruolo della cultura, del patrimonio e delle arti come base del progetto europeo e del futuro delle nostre società.

L'evento si aprirà con un videomessaggio della Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen , seguito da un discorso di apertura di Mariya Gabriel , Commissario Europeo per l'Innovazione, Ricerca, Cultura, Istruzione e Gioventù, e un contributo video di Elisa Fereira , Commissario Europeo per la Coesione e le Riforme.

Le osservazioni conclusive saranno pronunciate da Roselyne Bachelot , ministro francese della Cultura (videomessaggio) e dall'eurodeputata Sabine Verheyen , presidente della commissione per la cultura e l'istruzione del Parlamento europeo. Durante l'evento il pubblico avrà l'opportunità di impegnarsi nella discussione. Sia i partecipanti che gli ospiti  si divertiranno e rifletteranno sul lavoro dell'illustratore visivo dell'evento, Menah.

Sessioni di eventi: Cultura per il recupero e la sostenibilità in Europa, Cultura e patrimonio culturale nel Green Deal europeo,
Cultura per il futuro dell'Europa.

L'evento Cultural Deal for Europe renderà omaggio a uno dei maggiori sostenitori della sua campagna, il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, recentemente e improvvisamente scomparso. (18/01/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07