Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI COMITES - COMITES ISRAELE: LISTA INSIEME : 'NELLA DIVERSITA' LA NOSTRA FORZA'

(2021-10-22)

  "Siamo un gruppo di professionisti di tutte le età che operano sul territorio israeliano in diversi ambiti, incluso quello scientifico, di impresa, culturale e sociale. Nella diversità vediamo la  nostra forza. Speriamo così di essere pronti a recepire le sensibilità e le esigenze di tutti, rispecchiando la nostra comunità che si fa sempre più numerosa, variegata e complessa." E' l'incipit dei candidati per le elezioni del Comites di Israele 

La nostra Missione affermano: ' Rappresentare gli italiani residenti in Israele presso le istituzioni consolari e l'ambasciata, facilitare la comunicazione tra le parti e promuovere iniziative e servizi che aiutino la piena
integrazione e realizzazione dei nostri connazionali, migliorando così la loro esperienza di vita in Israele.

I CANDIDATI DELLA LISTA SONO:

CAPOLISTA :Saul Arik Bendaud, Tel Aviv. (Manager Hi-tech, commercialista e revisore contabile quando era in Italia. Tesoriere dell’attuale Comites.  Se rieletto, coordinerà progetti e attivita’ dei consiglieri.

Alberto Corcos, Tel Aviv. Psicologo del lavoro, segue progetti di consulenza  manageriale per imprenditori israeliani in Italia. Se eletto, si occuperà della consulenza pensionistica.

Angelica Edna Calo Livne, Sasa. Dottoressa in Teatro e Pedagogia, coordina progetti internazionali di educazione al dialogo. Vice Presidente dell’attuale Comites. Se rieletta, promuoverà progetti culturali e di
integrazione.

Valentina Cominetti, Tel Aviv. Case Manager in uno studio legale che rappresenta vittime di terrorismo, genocidio e crimini contro l’umanità.  Se eletta curerà gli aspetti legali e i rapporti con l’ambasciata, promuovendo eventi socioculturali e attività di integrazione

Lia Spadoni, Haifa. Business Development Manager nel settore Hi-tech e amministratrice del gruppo Italiani in Israele. Se eletta, seguirà le attivita’ di comunicazione e Networking e si curerà  dell’amministrazione tecnica interna.

Davide Levy, Kryat Gat. Ricercatore del centro per le nanotecnologie presso l'università di Tel Aviv. Amministratore del gruppo Facebook Italiani in Israele. Se eletto, promuoverà di cooperazione internazionale nel settore scientifico.

Greta Barbera de Rosa, Tel Aviv. Laureata in Relazioni internazionali, specializzata in studi sul terrorismo. Lavora presso una cantina vinicola. Se eletta, seguirà eventi enogastronomici per la promozione del made in Italy.

David Debash, Tel Aviv. Ingegnere, partner e COO di Sarona Partners. Coordina attività di mentoring per startup nel settore Hi-tech. Se eletto, seguirà progetti di opportunità business e di innovazione.

Claudio Segre, Tel Aviv. Presidente del gruppo sionistico milanese, consigliere e assessore ai servizi sociali della comunità ebraica di Milano e consigliere del Keren Hayesod Italia. Se eletto, si occuperà di accoglienza e aliyah.

David Sion Raccah, Tel Aviv. Ole’ chadash da un anno, lavora nel settore Hi-tech. Se eletto seguirà eventi per l’integrazione dei giovani e di supporto all’introduzione nel mondo del lavoro dei nuovi arrivati.

Stefania Tedeschi, Bat Yam. Agronomo e architetto paesaggista. Ha cooperato a livello governativo e con organismi internazionali coordinando progetti di sviluppo rurale. Se eletta, si occuperà di promozione del territorio.

Maria Silvera, Tel Aviv. Psicologa in pensione specializzata in terapia di gruppo. Se eletta, seguirà progetti di supporto psicologico e le relazioni con associazioni mediche e non, italiane e israeliane.

Roberto della Rocca, Ramat Gan. Veterinario e consulente di sicurezza alimentare, VP della Camera di Commercio Israele-Italia. Se eletto, seguirà progetti di cooperazione internazionale relativi allo sviluppo aziendale.

Daniele Moscati, Tel Aviv. Imprenditore immobiliare e CEO Jewish Economic forum. Se eletto, seguirà progetti di integrazione nella business community e di promozione della cultura italiana per i bambini.

Naomi Stern, Tel Aviv. Esperta di Servizio Clienti nel settore Hi-Tech e appassionata di comunicazione.
Se eletta, promuoverà eventi di aggregazione per i giovani e la diffusione del made in Italy.

Gemma Oren, Ashdod. Insegna Italiano in organismi governativi e diplomatici. Supporta gli italiani mediando con le autorità consolari. Se eletta, istituzionalizzerà questa attività di supporto e promuoverà e progetti culturali.

Nel PROGRAMMA DELLA LISTA "INSIEME"  si legge l'impegno a varare:

- Sportelli di supporto: sostegno psicologico e assistenza burocratica a nuovi immigrati e pensionati.

- Attività di networking: per favorire l'integrazione dei nuovi arrivati nella comunità e creare una rete di aiuto e supporto.

- Lezioni online di lingua ai bambini e ragazzi italiani per preservare la cultura e mantenere il contatto con le radici, rafforzando l’identità italiana.

- Eventi enogastronomici e culturali: per aggregare e diffondere un'immagine più autentica dell’Italia in Israele, promuovendo le eccellenze della nostra cultura, insegnando a conoscere il made in Italy e avvicinando i cittadini al Comites e alle sue iniziative.

- Iniziative per mettere in contatto liberi professionisti e imprenditori italiani e israeliani, incentivando azioni congiunte di natura commerciale, imprenditoriale e di cooperazione internazionale.

- Progetti bilaterali di ricerca scientifica volti a favorire la collaborazione universitaria e professionale.

- Gruppo Telegram: per fornire informazioni puntuali in modo efficace in supporto alla attuale mailing list e adattare la comunicazione alle esigenze e preferenze delle diverse fasce di età.

- Sito Web: mantenimento e aggiornamento. (22/10/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07